Nuova Edilizia Biologica

Complesso Residenziale in Costruzione a Roselle

Mai come in questo periodo è sentito il problema del risparmio e dell'estensione del concetto di salute all'abitazione, ambiente nel quale trascorriamo una buona parte della nostra vita.


Proprio da questa necessità nasce la voglia di costruire secondo i dettami della bioedilizia: è infatti in corso di realizzazione un complesso residenziale alle porte di Roselle, nelle immediate vicinanze di Grosseto, costituito da 5 ville realizzate appunto secondo le guide della bioedilizia e del risparmio energetico.

Lengobloc: limita la dispersione di calore

Costruiamo Abitazioni in Classe A

Le murature esterne e divisorie tra unità immobiliari sono realizzate in blocchi “Legnobloc” costituiti da fibre di legno mineralizzato e all’interno dei quali vi è un getto di calcestruzzo mentre per le finiture verranno utilizzati gli intonaci e gli altri prodotti della linea Biocalce della Kerakoll, prodotto che soddisfa i requisiti stabiliti per il rilascio del certificato di Compatibilità ambientale.

 

Completano il quadro caldaie a condensazione e quindi con il massimo rendimento ed infissi fortemente isolanti per limitare al massimo le dispersioni di calore. Le abitazioni rispettano quindi le più recenti normative in materia e sono classificate in classe A per i consumi per il riscaldamento.

per maggiori informazioni sui prodotti visitare il sito www.gruppolegnobloc.it

Documentazione

Scarica la documentazione sugli isolanti e sui sistemi costruttivi

Share by: